cerca CERCA
Giovedì 23 Maggio 2024
Aggiornato: 20:44

Adnkronos.com

10 ultim'ora BREAKING NEWS

Putin incontra i vertici militari a Mosca - Fotogramma /Ipa
Lavoro
scopri di più
Ruggero Pardi

Formazione, Pardi (Fond. Diasorin): "Formiamo i docenti all'innovazione"

Le Officine Grandi Riparazioni di Torino hanno ospitato la fase finale e premiazione della challenge Mad for Science, concorso nazionale promosso dalla Fondazione Diasorin, che ha visto la partecipazione dei migliori 8 istituti italiani selezionati tra oltre 140 scuole provenienti da tutta Italia.

Mad for Science, liceo Terragni di Olgiate Comasco:

Mad for Science, liceo Terragni di Olgiate Comasco: "Vincere emozione fortissima"

E’ il liceo scientifico G. Terragni di Olgiate Comasco (CO) il vincitore del primo premio all’ottava edizione di Mad for Science, concorso nazionale promosso dalla Fondazione Diasorin, con il progetto 'Pla: un futuro sostenibile?'. Il team di studenti del liceo ha vinto 75 mila euro per implementare il proprio biolaboratorio a partire dall’anno scolastico in corso.

Sostenibilita
scopri di più
Motori
scopri di più
Bonus auto: stanziati 950 milioni di euro

Bonus auto: stanziati 950 milioni di euro

I nuovi bonus auto potrebbero arrivare entro fine mese. Sono attesi da mesi, eppure gli ecobonus o meglio, gli incentivi auto tardano ad arrivare, paralizzando di fatto, il settore.

Salute
scopri di più
Iss, consumo alcol a rischio per un italiano su 6

Iss, consumo alcol a rischio per un italiano su 6

Quattro adulti italiani su 10 dichiarano di non consumare bevande alcoliche, ma 1 su 6 (18%) ne fa un consumo a maggior rischio per la salute, per quantità o modalità di assunzione: il 9,6% degli adulti per binge drinking (consumi episodici eccessivi, corrispondenti a 5 o più unità alcoliche in una unica occasione per gli uomini e 4 o più per le donne), il 10% per consumo alcolico esclusivamente o prevalentemente fuori pasto e il 2% per un consumo abituale elevato (3 o più unità alcoliche giornal...

Salute isolamento e solitudine la mettono a rischio negli anziani

Salute isolamento e solitudine la mettono a rischio negli anziani

Isolamento e solitudine negli over 65 allontanano dalla salute: solo 9 punti rispetto ai 91 della popolazione generale. Isolamento e scarsi contatti con il mondo esterno sono un indicatore di malessere, la solitudine, infatti, correla negativamente con la salute mentale e fisica, contribuisce alla diminuzione della qualità della vita in generale, alla qualità del sonno, allo sviluppo di stress e depressione. La tendenza all’isolamento innesca una demotivazione che risulta difficile da contrastare...

PNRR
scopri di più
focus
Le attività del Gruppo Adnkronos nel campo dell'editoria, della comunicazione, del marketing e della pubblicità
articoli
in Evidenza